venerdì 19 febbraio 2016

Non ci sarebbe niente da dire, ma oggi scrivo solo perché è il 19 febbraio. 
E il fatto che oggi sia il 19 febbraio significa che oggi esce - anzi, è già uscito - il quinto album dei Simple Plan, Taking One For The Team.
E mentre aspetto di averlo fisicamente tra le mie mani, me lo ascolto sulla libreria digitale di Amazon. 

Me lo sto ascoltando proprio in questo momento, mentre il sole entra dalla finestra della mia camera e Alaska se la gira incuriosita nella mia stanza. 

E lo sto amando. 

Sono passati cinque anni da Get Your Heart On! e ne sono passati tre dall'EP di sette canzoni, ed è troppo tempo senza una delle mie band preferite. 

E adesso sono troppo persa nel mio mondo per scrivere qualcosa che abbia senso, sono solo alla traccia sei mentre scrivo questa frase e quattro delle canzoni che fanno parte di questo album erano già state rilasciate per intero - tre con tanto di video ufficiali - e cinque piccoli snippets di altrettante canzoni su Instagram. 

Questo album mi sembra di conoscerlo già da una vita intera tanto era stato anticipato, ma allo stesso tempo è una nuova scoperta che mi emoziona tantissimo. 

E come al solito, i Simple Plan scrivono canzoni che sembrano descrivere la mia vita perfettamente e io li amo per questo. 

Sono sei mesi che aspetto questo album con impazienza e sono i Simple Plan che ho sempre amato, con canzoni che sembrano essere il seguito ideale di alcune presenti in Still Not Getting Any... e altre che hanno le stesse melodie struggenti presenti nell'album omonimo. 

I Simple Plan sono sempre i Simple Plan e non potrei desiderare altro in una giornata come questa. 

On air: Simple Plan - Nostalgic

Nessun commento:

Posta un commento