venerdì 28 agosto 2015

So che c'è parecchia gente convinta che io non provi sentimenti, ma non è così.
Semplicemente molto spesso non li provo per le persone.

Oggi è uscito il secondo singolo del quinto album dei Simple Plan che verrà pubblicato il prossimo anno, questa volta con tanto di video ufficiale.
E sebbene la maggior parte della gente dedicherebbe versi e ritornello alla persona amata, io no - tutto il mio amore va a loro, ai Simple Plan.

Li ascolto da più di dieci anni e ancora li amo come il primo giorno.

Sono capace di amare, semplicemente scelgo di non amare le persone ma la musica e le band che realizzano quelle canzoni che mi toccano il cuore e l'anima.

I Simple Plan sono un'altra di quelle band che sono solo mie, come gli Yellowcard e i Boys Like Girls.
Se anche alcune delle loro canzoni mi ricordano persone oppure eventi scomodi, questi sbiadiscono di fronte a quello che rappresentano per me e per la mia vita.
Per questo dico che sono solo "miei", perché niente e nessuno può rovinarmeli o portarmeli via.

Avevo già fatto questo discorso quando avevo parlato di musica in relazione ad High Fidelity di Nick Hornby.

Un'altra cosa di cui ho sempre parlato è di come io non creda affatto alle coincidenze.

Due anni fa avevo scritto un post in merito a questo aspetto della mia vita, su quanto gli Yellowcard e le loro canzoni/album nuovi fossero legati a doppio filo a mio nonno.
Questa volta le coincidenze hanno preso in mezzo anche i Simple Plan.

Nel video di Boom ci sono un sacco di guest stars perché è stato girato durante il Warped Tour e più di una volta compare anche Alex Gaskarth, il cantante degli All Time Low.
E io i Simple Plan e gli All Time Low li ho visti live cinque anni fa, sullo stesso palco di Sum 41 e Blink 182 all'I-Day a Bologna.
Io li ho sentiti cantare e ho cantato a squarciagola con loro.

Vedo i Simple Plan e Alex di nuovo insieme e sorrido, ripensando a quel giorno.

Tra una settimana precisa vado a farmi il mio secondo tatuaggio, il logo degli Yellowcard con un verso sotto tratto dalla loro canzone California.
Tra una settimana precisa - il 4 settembre - vado a marchiarmi per sempre sulla pelle la mia band preferita proprio nel quinto anniversario del giorno in cui ho visto la mia seconda band preferita dal vivo.

E sono queste piccole coincidenze che non mi fanno dubitare nemmeno per un secondo di quanto sia "giusto" e del mio amore per loro. 


In a world full of heartache
Seems like everyone's burning out
You and me we did it our way
And this love ain't running out
We got that fire, that glow
And I just need you to know

You're my favourite song
My sing-along
You shine bright like lighters in the dark
And you're my clarity
The best part of me
You still make my crazy little heart go boom!

BBB-Boom! (x3)
You still make my crazy little heart go boom!

Don't worry about tomorrow
'Cause these walls will never fall
I just want to let the world know
What we got's unbreakable
We got it under control
We're good, we're solid, we're gold

On air: Simple Plan - Boom 

Nessun commento:

Posta un commento