lunedì 1 dicembre 2014

La mia vita non è più la stessa senza di lui.
E non mi importa se qualcuno tra di voi potrà pensare che è stupido, che sto facendo la melodrammatica o chissà che altro, ma se avete mai avuto un animale che ha vissuto con voi per anni e con cui avete condiviso ogni singola cosa, beh.. allora sapete di cosa sto parlando e come mi sento.

La nostra vita - la mia, quella dei miei genitori, quella di mia nonna - ruotava tutta attorno a Cico.

Cico non solo era stato l'unica cosa bella di quel 2006 di merda, non solo mi ha salvata in modi in cui solo un animale riesce a fare, ma ha salvato tutta la famiglia.
Aveva riportato in casa la gioia e l'allegria dopo che mio nonno era morto.
E mio nonno?
Dio, mio nonno avrebbe adorato Cico.

Ancora scendo in salotto e guardo le poltrone per vedere se lui è lì che dorme.
Guardo il divano senza il suo panno su cui si fiondava appena vedeva me o mio padre che ci sedevamo e mi sento male.
Vedo che i suoi piatti di cibo sono spariti dal garage e al loro posto ci sono solo le piastrelle nude del pavimento e sono devastata.

Ogni volta che mia nonna apre la porta di casa mi aspetto di sentirla annunciare a voce alta "c'è Cico!".
Venerdì notte, quando sono tornata a casa, stavo per chiedere a mio padre se dovevo chiudere la porta di casa perché mi aspettavo di vedere Cico in divano con lui, non si sa mai fosse sveglio e volesse mangiare o uscire.
Sabato pomeriggio ero seduta in poltrona a leggere un libro e quando mi sono alzata per andare a prendere un pacchetto di cracker, stavo per chiedere a mia madre lui dove fosse.

Tutta la nostra vita era basata su di lui e su quello che voleva e su come ci riempiva le giornate - giornate che ora sono troppo lunghe.

Non lo sento più miagolare quando veniva a cercarmi in camera mia e la casa è così terribilmente silenziosa che mi metterei ad urlare solo per sentire un rumore.
Lo penso sempre e una parte di me è morta con lui.


Shadows are falling and I'm running out of breath
Keep me in your heart for awhile

If I leave you it doesn't mean I love you any less
Keep me in your heart for awhile

When you get up in the morning and you see that crazy sun
Keep me in your heart for awhile

There's a train leaving nightly called when all is said and done
Keep me in your heart for awhile

Sometimes when you're doing simple things
around the house
Maybe you'll think of me and smile

You know I'm tied to you like the buttons on
your blouse
Keep me in your heart for awhile

Hold me in your thoughts, take me to your dreams
Touch me as I fall into view
When the winter comes keep the fires lit
And I will be right next to you

Nessun commento:

Posta un commento