martedì 25 febbraio 2014

La parola "amore" è sempre molto sopravvalutata, sempre detta con fin troppa leggerezza.
Si dice "ti amo" come si dice "ciao" ed è una cose più sbagliate che io abbia mai sentito in tutta la mia vita.
It's so wrong

Io stessa non riesco nemmeno a dire "ti voglio bene" senza farlo sembrare uno scherzo.

Un'altra parola, un altro sentimento parecchio abusato è "amicizia". 
Anche io forse ne ho abusato nella mia vita. 

Ho un gruppo abbastanza numeroso - quando ci siamo tutte siamo in nove. 
Fino a qualche anno fa erano due gruppi distinti - io e tre ragazze e relative sorelle da una parte e io e altre quattro ragazze dall'altra - ma poi qualcuna di noi ha avuto l'idea di invitare anche le altre quando c'era da organizzare le uscite e così il gruppo è diventato più o meno uno solo. 
Più o meno, perché molto spesso le uscite sono ancora separate. 

Ho un gruppo abbastanza numeroso, ma quante di quelle ragazze chiamerei veramente "amiche"? 
Forse due, al massimo tre. 

Probabilmente il problema è mio, io che sono asociale e scontrosa e misantropa nei miei giorni migliori, ma se avessi qualcosa di eccezionale da raccontare le persone che chiamerei immediatamente sono soltanto due. 
Vuoi perché sono quelle che vedo più spesso e con cui quindi ho più confidenza, quelle che mi hanno visto anche nei miei momenti peggiori e in lacrime. 
Quelle che mi conoscono più a fondo. 

Le altre le vedo meno spesso, vuoi perché le nostre vite ora sono radicalmente diverse e abitiamo anche lontane, e quindi con loro non ho quel grado di confidenza. 

Le chiamo lo stesso mie "amiche", ma quella parola ha un suono così sbagliato e distorto alle mie stesse orecchie. 
E allo stesso tempo "conoscenti" mi sembra forse troppo riduttivo - solo per alcune di loro, perlomeno.

Mi servirebbe un termine di transizione, ma non credo che esista.


Forever meant nothing when we had nothing
Feel real
Now
Forever meant nothing when we had nothing

That's the time it took
To calm these things
Better to have been with than live without it
Hold yourself, howl and scream
Finally feel everything joining underneath.


On air: Deptford Goth - Feel Real

Nessun commento:

Posta un commento