martedì 5 novembre 2013

Ho sempre detto che sono più una tipa da gatti piuttosto che da cani. 
Ho sempre detto che la mia passione sono i gatti rossi. 
Ho sempre detto che amo il mio gatto - Cico - al di sopra di qualsiasi cosa. 
Ho sempre detto che io e Cico siamo uno la controparte dell'altra; io sono lui in versione umana e lui è me in versione felina. 
Ho sempre detto che tra me e lui è stato amore a prima vista, fin dal primo momento in cui i miei occhi hanno incrociato i suoi verdi. 

Spesso le mie amiche e i miei genitori non fanno altro che ripetermi quanto io sia acida - ed è vero.
So essere anche dolce, ma difficilmente lo sono con le persone. 
È assai probabile che tutta la mia dolcezza sia rivolta verso Cico, sebbene lui sia perennemente scontroso e asociale - come me, del resto. 
E se tutta la mia dolcezza è per lui, la sua è per me perché quando manco da casa per un giorno o due va a dormire nel mio letto o, se sono in camera mia, viene su per le scale e si ferma sulla soglia della porta piangendo. 
E a lui non so mai resistere e lui ne approfitta, visto che poi mi tocca portarlo giù in braccio. 
Come se mi pesasse, poi.

There's a ghost in my bedroom, it haunts me at night.
I've asked him to leave, but he keeps stopping by.
Just when I think that I'm alone,
it shows up again with a friend this time.
And now this is getting old.
I don't know what to do.
Metaphorically, this ghost is you.

[..]
Now when I think that I'm alone,
he comes up my way with a devil's smile singing,
"This is now my home. You're my wish come true."
When you reach that golden cloud, I'll be there with you.

If there were monsters in the closet,
Well, I don't think I would be surprised.
I hear them call out from my window.
They try and trick me to come outside.
[Mayday Parade - Ghosts]

Ghosts, il primo singolo del nuovo album dei Mayday Parade - Monsters In The Closet - se devo essere sincera, non mi aveva entusiasmata. 
Ma proprio per niente. 
Eppure recentemente ho iniziato ad associarlo a te perché, diciamoci la verità, sei e resterai sempre un fantasma - il mio mostro nell'armadio.

Sempre recentemente ho iniziato a desiderare di non averti mai incontrato. 
Con tutta probabilità, non dico che la mia vita sarebbe fantastica, ma sicuramente migliore. 

La verità è che una (piccola) parte di me desidera ancora impressionarti perché forse vorrebbe che tu ti rendessi conto di quello che hai perso ma, sempre in tutta sincerità, sono io quella che ogni volta si rende conto di quello che non ha mai avuto. 
Ma cosa sarebbe poi effettivamente quello che non ho mai avuto? 

Vorrei impressionarti, vorrei che mi guardassi con occhi diversi e non con il tuo solito ghigno stampato in faccia che mi fa venire voglia di strappartelo con le mie unghie. 
E sai perché vorrei impressionarti? 
Non per cadere ai tuoi piedi come ti aspetteresti, ma per passarti accanto a testa alta senza poi voltarmi indietro. 
Senza inciampare nei miei stessi piedi e nelle mie debolezze perché, quando si tratta di te, sarebbe troppo facile ricadere nelle vecchie e malsane abitudini e io sto cercando di smettere di essere quella persona. 
Non senza difficoltà, devo ammetterlo, ma ogni volta sono sempre più vicina al lasciare andare ogni singola parte di te. 
Non hai più tutto quel potere su di me, rassegnati. 

On air: Simple Plan - Freaking Me Out

Nessun commento:

Posta un commento