giovedì 13 ottobre 2016

Per me è ancora possibile scoprire canzoni degli Yellowcard che non conoscevo - alcune sono delle cover, altre erano bonus track di edizioni particolari degli album. 

E anche queste canzoni sanno regalarmi perle non indifferenti.  

I've spent all of my nights wide awake
Wishing for some kind of poison to take
So that my conscience would just take a break
I am so tired of the noise that it makes

Ieri sera sono andata al cinema e avevo preso io la macchina. 
Negli ultimi anni abbiamo sviluppato questa abitudine di avvisare quando siamo tutte a casa in modo da non preoccuparci - un'abitudine nata quando Serena conviveva e dovevamo farci mezz'ora di strada tra una casa e l'altra e la cosa non era esattamente bella sulla statale in inverno con la nebbia. 
L'abitudine però è rimasta anche adesso che abitiamo a dieci minuti di distanza.

Una volta avevo l'abitudine di farmi un giro in macchina quando rimanevo sola, ma a causa di quella promessa avevo smesso perché non mi andava di mentire e dire che ero a casa quando invece non era vero. 

Ieri sera invece, quando ci siamo salutate, nessuna ha detto nulla in merito al messaggio e quindi non mi sono sentita vincolata da nessuna promessa - non dovevo mentire, avevo il "permesso" di libera uscita. 

E così ho cominciato a guidare. 

Tanto più che in macchina era partito Southern Air degli Yellowcard e se c'è qualcosa che mi spinge a guidare in macchina da sola è proprio la loro musica, non importa che sia estate o inverno - con il finestrino aperto o con il riscaldamento acceso

E potevo fare diversamente quando in quell'album c'è Telescope? 

Let's just keep driving on
All the stars jumping in through the windows
Let's go where we belong
Headed fast as we can for the unknown

Ho girato senza meta per tutta la durata dell'album, ho girato per strade che conosco a memoria e per strade che non percorrevo da quasi un anno. 
Ho girato senza pensare a nulla, per strade a volte illuminate dai lampioni e a volte completamente al buio e per strade deserte o incrociando qualche sporadica macchina. 

Ho guidato concentrandomi solo sulla musica e sull'asfalto sotto gli pneumatici e il cambio delle marce, ritrovando quella solitudine fatta di note musicali che non mi piace affatto condividere. 
Ho guidato tentando di tenere la mente sgombra - almeno per quei 45 minuti, canzone dopo canzone. Rimandando il più possibile il momento in cui avrei salito le scale di casa e avrei sentito tutto il peso di quello che cerco di evitare ricadermi sulle spalle. 

Perché non importa quanto vai veloce in macchina, ci sono cose che non riuscirai mai a seminare.   

On air: Yellowcard - When We're Old Men

Nessun commento:

Posta un commento