sabato 17 settembre 2016

Avevo programmato di scrivere tutt'altro, ma poi ecco che qualcosa ha avuto la precedenza - la priorità - e allora mi rendo conto che tutto il resto dello schifo può anche aspettare la prossima settimana. 

In fondo sono brava a resistere giorno dopo giorno, dicendomi che tanto quello schifo che cerco di evitare alla fine è sempre in agguato ad aspettarmi e non se ne va da nessuna parte. 
Sono dieci anni che vado avanti un giorno alla volta. 

Ma comunque. 

Vedete a fianco sulla destra, insieme a tutte le band della mia vita, anche il nome di Taylor Swift? 
Perché c'è anche Taylor Swift nonostante tutto il mio (sempre ribadito) amore per il punk-rock e lo screamo
Perché Taylor Swift (anda)va a coprire quella parti di me ancora soft e non corrose dal cinismo, quando ancora mi prendono gli attacchi di malinconia. 
L'ultimo album l'ho snobbato, ma ci sono molte sue canzoni che amo - in particolare If This Was A Movie e indovinate perché? 
Ovviamente perché l'ha scritta Martin, il cantante dei Boys Like Girls - perché come mi uccide Martin con i suoi testi solo Ryan degli Yellowcard e Pierre dei Simple Plan ci riescono

L'ultimo album l'ho snobbato, ma in passato mi sono piaciute molte delle sue canzoni dell'album Speak Now e qualcuna in meno di Red
L'album che però amo per intero è il secondo (Ma va? Io e la mia fissa per i secondi album.) - Fearless, del 2008. 
E la prima canzone che ho sentito di Taylor Swift alla radio è stata Love Story.

Ieri sera stavo controllando la home di Facebook e ho visto che venti minuti prima gli Yellowcard avevano condiviso un video. 
Un video dove Ryan e Sean hanno fatto la cover live proprio di Love Story insieme ad un gruppo che non avevo mai sentito nominare, gli Against The Current. 

E niente, eccolo qui. 
E non riuscirò mai più ad ascoltare la canzone nella sua versione originale perché questa è perfetta ed è realizzata con lo stile inconfondibile degli Yellowcard - non solo grazie al violino. 



 
E davvero, io sono qui che mi chiedo come potrò andare avanti con la mia vita senza la voce di Ryan a farmi da colonna sonora. 
È qualcosa di inconcepibile. 

On air: Against The Current feat. Yellowcard - Love Story (Taylor Swift cover)

Nessun commento:

Posta un commento