giovedì 9 aprile 2015

Mi sembra di essere tornata adolescente - non che io in qualche modo abbia mai smesso di esserlo, perlomeno a livello mentale. 

Ma mi sembra di essere tornata in qualche modo ragazzina perché le mie giornate si svolgono più o meno nella stessa identica maniera in cui si svolgevano otto anni fa. 

Mi sveglio alle 6:30 di mattina - come quando andavo al liceo. 
Faccio colazione e per quanto io cerchi di fare in fretta mentre mi preparo, alla fine sono sempre in ritardo - come quando andavo al liceo. 
Torno a casa per le 14:15 circa - come quando andavo al liceo. 
Mangio da sola mentre mia madre mi chiede com'è andata la giornata e aspetta il mio piatto vuoto per lavarlo - come quando andavo al liceo. 
Ho la gastrite dall'ansia e dai troppi caffè - come quando andavo al liceo.
La sera continuo ad andare a dormire tardi anche se sono stanca e la mattina dopo sarà un inferno svegliarsi presto e ricominciare tutto daccapo - come quando andavo al liceo.

E ci sono stati giorni, nelle settimane passate, in cui dopo aver pranzato andavo in bagno per togliermi le lenti a contatto, struccarmi e mettermi vestiti più comodi e per un momento sfuggente, mentre mi osservavo allo specchio, per qualche istante nella mia mente sorgeva spontanea la domanda "ma io ho dei compiti da fare oggi?" - come se fossi ancora al liceo.


E poi ci sono mattine come questa, mattine nelle quali Southern Air degli Yellowcard risuona nella macchina e con quelle canzoni che mi fanno venire la pelle d'oca anche con quaranta gradi all'ombra mi ricordo che no, non sono più quella ragazzina. 

On air: Boys Like Girls - Up Against The Wall

Nessun commento:

Posta un commento