martedì 2 settembre 2014

“But that was different. I was blinded by some sort of infatuation for you. With Derek, it's like, I have this intense and terrifying and gut wrenching feeling and it's weird and good and I don't know how to describe it.”

“That sounds an awful lot like love.”

“No, no way in hell. It is humanly impossible to fall in love with someone that fast, and even if it were possible, it would never last, so please don't jinx it.”

Mi rendo conto che non ti penso più e già ti immagino ridere beffardo mentre tu o i tuoi amici leggete questo post e intanto vi guardate e dite: "Ma davvero? E allora perché questo post?"

Già, perché?

Se da una parte è vero che non ti penso più, che non mi chiedo più dove tu sia o con chi, dall'altra è anche vero che quando leggo certe frasi queste poi hanno un determinato effetto su di me. 
Un effetto che mi costringe a pensare a cose che preferirei ignorare per tutto il resto della mia esistenza e non perché io abbia paura delle risposte, quello no. 
Forse quello che più mi spaventa è non trovarle affatto quelle famose risposte.

Nel più classico dei (tele)film americani c'è perlomeno sempre un personaggio che chiede ad un altro cosa sia esattamente l'amore, come tu sappia precisamente di essere innamorato di qualcuno.
E nessuno fornisce mai una risposta chiara e precisa e non esiste un manuale di istruzioni; l'unica cosa che viene detta è che solo tu puoi sapere se quello che provi è amore o no. 
E permetti che io, povera ragazza ingenua, non ho nemmeno idea da che parte dovrei cominciare a sbrogliare quella matassa ingarbugliata di sentimenti e sensazioni? 
Dammi perlomeno un indizio!

Ancora non ho idea se io mi sia mai innamorata sul serio e, lo dico sempre, avevo solo dodici anni l'unica volta che ho provato qualcosa di "serio" per qualcuno. 
Non so ancora se fosse amore perché da anni mi sono convinta che dodici anni sono troppo pochi per capire qualcosa che è troppo più grande di noi anche a venticinque e io non ci sono nemmeno lontanamente vicina. 
E comunque non mi sognerei mai di andare a chiedere qualcuna delle mie amiche fidanzate come hanno capito di essere innamorate del loro ragazzo, preferisco spararmi in un ginocchio piuttosto. 

Quindi no, è da quando ho deciso che tu non contavi più nulla che ho deciso che a dodici anni non ci si può innamorare. 
Ma poi leggo frasi come quelle sopra e mi vengono i ripensamenti perché, se ci penso bene, quel "intense and terrifying and gut wrenching feeling" credo di averlo provato solo con te mentre con altri era solo ansia e basta e non era "weird and good", ma solo "weird".

Però sono d'accordo su una cosa: se anche fosse possibile innamorarsi così velocemente, poi non durerebbe. 

E non è quello che è successo a noi, visto che comunque non è mai nemmeno iniziata? 

On air: Goo Goo Dolls - Slide

Nessun commento:

Posta un commento