venerdì 1 agosto 2014

Quando ero piccola avevo una memoria incredibile, ricordavo nomi e date come se non fosse stato nulla di difficile. 
Sapevo a memoria interi elenchi e non saltavo nemmeno un compleanno dei miei compagni di scuola. 
Questo mi permetteva anche di andare bene a scuola e molti erano invidiosi di me per questo, dandomi poi della secchiona quando molto spesso non mi impegnavo neanche perché semplicemente mi ricordavo le cose e basta. 

E credevo che sarebbe durato tutta la vita. 

In realtà non ho affatto una memoria eidetica e certe cose sto iniziando a dimenticarle pure io. 
A volte devo sforzarmi davvero per ricordare un cognome e le date dei compleanni di certi vecchi compagni di classe le ricordo ancora, ma alcune di quelle che erano in classe con me al liceo le ho dimenticate. 
A volte ho bisogno che sia Facebook a ricordarmi un compleanno. 

Da piccola credevo che non avrei dimenticato nessuna data e ci sono altre date che hanno avuto un impatto così violento sulla mia vita che non potrei dimenticarle per niente al mondo. 

A volte dimentico le persone, i loro nomi e i loro compleanni e anche alcuni eventi. 
Ed è una cosa che ho accettato: non ho una memoria infallibile (anche se sotto alcuni aspetti è ancora migliore di quella delle persone che mi circondano) ed è naturale che, con l'avanzare dell'età, questa peggiori. 

Ci sono cose che dimentico e altre che invece sono ancora fresche come se fossero appena accadute. 

La data di oggi e quello che significa e quello che è accaduto otto anni fa sono cose che invece vorrei assolutamente dimenticare, ma per quanto mi sforzi non ci riesco. 

On air: Mat Kearney - All I Need

Nessun commento:

Posta un commento