mercoledì 25 giugno 2014

Vedo i tuoi amici ogni tanto e li vedo osservarmi - li sento giudicarmi.
Ma lascio che facciano e spesso non mi importa se magari ti riferiranno qualcosa - se ti diranno cos'ha fatto la sfigata durante la serata.

Anche tu avevi e hai sempre avuto lo stesso sguardo - è quasi come se fosse impresso a fuoco nella mia mente.
Non ti vedo da forse prima di Natale, eppure ci sono giorni in cui ancora mi importa.
Ci sono altri giorni invece in cui non mi ricordo nemmeno della tua esistenza.

A volte desidero ancora vederti, non so perché.
Poi vedo gente che ti assomiglia - anche in meglio, come dice Laura - ma io rispondo che per me sarai sempre tu.
Che il paragone con gli altri non c'è e non può esistere.
Quanto è malata questa cosa?

Sento gli sguardi dei tuoi amici che mi giudicano e a volte ricambio quegli stessi sguardi.
Sì, perché sono un disastro e forse avrei sul serio bisogno dello psicologo, ma a volte ricambio quegli sguardi e li sfido a giudicarmi.
E ci sono occasioni in cui sento che non ho nulla di cui vergognarmi.

Sono un disastro, ma poteva andare molto peggio e mi sono stancata di avere un'etichetta addosso.
Anni fa ero io la prima ad etichettarmi perché mi sembrava di non avere più un'identità, ma poi sono strappata tutto di dosso perché era semplicemente troppo stancante.
Se vogliono essere loro a giocare, che facciano pure - io comunque ho mollato da un pezzo.

Che mi guardino pure e pensino quello che vogliono, sono troppo complessa per essere classificata in una qualsiasi maniera.

Sono solo una ragazza che normalmente ascolta i suoi gruppi preferiti e che non sa nemmeno se siano punk-rock o pop-punk - e sinceramente non gliene importa niente.
Sono solo una ragazza che sta scoprendo anche il genere indie e che ama un paio di canzoni country.
Sono solo una ragazza che segretamente ascolta anche elettronica e che, con parecchio alcol in corpo, riesce a lasciarsi andare abbastanza da ballare il sabato sera.

Sono solo questo, ma sono anche molto di più.
Molto di più di quello che tu e i tuoi amici saprete mai. 


Sono anche quella nerd che si esalta per il preair di The Flash.

E ti posso giurare che il fatto di scriverti proprio oggi non è stato per niente premeditato.
Ho iniziato a scrivere presa dall'ispirazione e quando ho visto la data mi sono messa a ridere.
Quanto cazzo è ironica la mia stessa vita?

On air: Deorro feat. Tess Marie - Cayendo (Original Mix)

Nessun commento:

Posta un commento