lunedì 30 giugno 2014

Ogni tanto penso a come sarebbe avere una relazione con un'altra persona. 
O meglio, non è che penso alla relazione in sé: penso a come sarei io messa in un contesto del genere perché sì, sono la solita egocentrica e non è una novità che io pensi solo a me stessa.

Ogni tanto penso che, nei confronti di certe cose, sarei abbastanza accomodante - salvo poi rendermi conto che no, assolutamente no

È come quando vengo invitata a mangiare a casa di una qualche mia amica e dico che "no, per me non c'è problema, mangio di tutto" e alla fine mi ritrovo a scansare cose che odio e/o fare buon viso a cattivo gioco e mandare giù lo stesso il boccone. 
E quando torno a casa e dico ai miei cos'ho mangiato, mia madre mi scoppia a ridere in faccia. 

È inutile, sono estremamente complicata con il cibo ed è più la roba che non mangio che quella che effettivamente mi piace. 
Come conosce le mie abitudini e fisime alimentari mia madre nessuno proprio e anche per questo evito i pranzi con i parenti al ristorante perché so che non mangerei praticamente nulla: la carne non la tocco e quasi non posso vederla e solo negli ultimi anni mi hanno/sono convinta a mangiare un po' più di pesce. 
Ecco, sicuramente mangerei di più in un ristorante di pesce che in uno di carne, ma anche lì si conta sulle dita di una mano la roba che effettivamente mangerei. 

Quindi all'inizio so che sarei accomodante - perlomeno in apparenza - ma poi inizierebbe a venirmi l'orticaria. 

Ieri pensavo a tutto questo mentre aggiornavo le mie playlists sull'iPod e ho provato ad immaginarmi in macchina con qualcuno e la radio accesa. 
Pensavo che in genere la musica mi piace quasi tutta e nella mia vita ho ascoltato i generi più disparati - dalla pura commerciale e quella delle boy bands al nu-metal e alla screamo - prima di capire esattamente che non ne volevo più sapere di "generi" e "etichette" e che volevo ascoltare solo quello che mi piaceva e mi faceva stare bene. 

Non sono esattamente "chiusa" mentalmente perché non m'importa il genere se una canzone mi piace - e giusto nel post precedente ho detto che alterno tranquillamente punk-rock ad alternative-indie e elettronica - ma è anche vero che tendo ad ascoltare solo quello che mi piace, tant'è vero che quando sono fuori con le mie amiche e iniziano discorsi del tipo "hai sentito la nuova canzone di..?" oppure "hai visto il video di..?" o anche "ma dai, come fai a non aver sentito questa canzone!", io puntualmente casco dalle nuvole perché non accendo mai la radio o la televisione e non è una novità il fatto che, molte delle canzoni che amo, io le scopra semplicemente tramite i telefilm.

Pensavo a tutto questo ieri e, un po' come per il cibo, mi sono resa conto che non potrei mai avere accanto qualcuno che non apprezzi le mie scelte musicali e quello che decido di ascoltare. 

E sì, sono la solita egoista egocentrica. 

On air: Echosmith - Cool Kids

Nessun commento:

Posta un commento