sabato 7 dicembre 2013

Fino allo scorso weekend i Bastille li avevo sentiti nominare forse solo per sbaglio. 
Poi ho letto per caso il testo di una loro canzone e sembrava scritto apposta per me. 
Dopo ho scoperto essere loro una canzone che mi piace tanto, anche questa con un paio di versi molto significativi. 
E infine ho letto una strofa di una terza e ho deciso di approfondire la cosa. 

Il loro non è esattamente il genere di musica che mi colpisce al primo ascolto, anche perché credo che siano collocati sotto la categoria "indie" e l'indie non è mai stato un genere che mi fa impazzire.
L'unico gruppo indie che io abbia mai ascoltato sono forse i The Kooks al loro esordio. 
Quindi all'inizio sono rimasta abbastanza perplessa dai Bastille, ma devo ammettere che dopo aver ascoltato una o due volte The Silence è scattato qualcosa e non sono più riuscita a levarmela dalla testa. 
Altre volte invece mi è capitato che, non importa quanto sia bello il testo, la musica proprio non mi piace e allora non c'è nulla da fare. 
Sono molto istintiva su queste cose e probabilmente adesso Serena mi farebbe la ramanzina perché questo istinto dovrei usarlo per altri aspetti della mia vita e non (soltanto) quello musicale. 

La mia vacanza con le amiche è andata bene, sono arrivata a casa distrutta dopo aver camminato praticamente tre giorni non-stop ma ne è comunque valsa la pena. 
E ora tu non sarai più la prima cosa/persona che mi viene in mente quando sentirò il nome di quella città.
Sarai solamente rumore di sottofondo che farò del mio meglio per ignorare.

A volte sono gli odori a scatenare alcuni dei miei ricordi - cose che ricordo ancora con chiarezza e altre che credevo di aver dimenticato. 
E ogni tanto torno a sentirmi quella quindicenne che si riteneva invincibile.
E mi manchi. 
Non lo ammetto mai a me stessa, ma ci sono giorni in cui mi manchi comunque da morire. 


“I sometimes hear her voice in my head, like she’s talking to me.
But most of the time I try to ignore it and not think about her.”
“You should think about her,” he says quietly. “You shouldn’t forget her.
Would you want her to forget you?”

On air: Bastille - The Silence

Nessun commento:

Posta un commento