sabato 24 agosto 2013

Sai quando ho capito che finalmente sono passata oltre con te? 
L'ho capito ieri sera, mentre guardavo l'episodio finale di Emily Owens MD e mi sono ritrovata a desiderare disperatamente che Emily scegliesse Micah invece di Will. 
Perché non poteva scegliere Will dopo che lui l'aveva rifiutata e si era messo con la sua peggior nemica, accorgendosi solo dopo di essere geloso, quando Emily gli ha detto di averci messo una pietra sopra e Micah si era fatto finalmente avanti.

Non credevo che sarebbe mai esistita la possibilità che io facessi il tifo per il "secondo" quando comunque c'era ancora speranza che il "primo" fosse ancora disponibile per l'happily ever after.
Non è assolutamente da me questo comportamento, non è una cosa che ti aspetteresti da una che ha sempre sognato di vivere in una rom-com. 
Ma indovina, mi sono svegliata e ho capito che le rom-coms e la vita reale sono due cose completamente diverse. 
E così mi sono trovata a fare un tifo disperato per Micah, rimanendo assolutamente delusa quando Emily ha scelto alla fine Will, quando lui è tornato con la coda tra le gambe dopo essersi accorto di non avere più le attenzioni di Emily completamente su di sé. 
E ti dirò, è stato proprio mentre scorrevano i credits finali che mi sono accorta che stavolta, quando dico di non pensare più a te in maniera romantica, lo intendo davvero sul serio. 
E per la prima volta sono sicura che, se mai capitasse la remota possibilità di un "noi", riuscirei a dirti di no e a non pentirmene nemmeno per un secondo. 

Anni fa, la mia testa gridava un "no" continuo ma sapevo che il mio cuore avrebbe ceduto ad ogni respiro, gettandosi ai tuoi piedi, gridando una litania continua di "sì" e pregando di essere calpestato e ridotto in briciole.
Stavolta, sia mente che cuore direbbero "no" perché sarebbe l'unica cosa giusta da dire/fare. 
Ed è stupendo non avere più quel peso sulle spalle che mi dava la sensazione di essere trascinata giù e schiacciata senza respirare. 
Non ti devo più niente e ti ricordi quando una volta avevo scritto che eri veleno e medicina allo stesso tempo? 
Vorrei dire che mi sono resa conto che sei (stato) solo veleno, ma credo che sarebbe una menzogna. 
Per quanto possa sembrare paradossale, sei stato estremamente velenoso per me per troppi anni ma, non so come, sei stato anche la medicina che mi ha curata. 
Quindi alla fine dei conti forse sì, ti devo qualcosa, ma non è niente in confronto a quello che tu devi a me, dopo tutto quello che ti sei preso e che io ti ho lasciato prendere. 

On air: Rev Theory - Broken Bones

Nessun commento:

Posta un commento