giovedì 30 maggio 2013

How can that not leave you bruised somewhere?
How can that not turn you into the sort of person
liable to break into little bits
when your first love goes all wrong?
What came first, the music or the misery?
Did I listen to music because I was miserable?
Or was I miserable because I listened to music?
Do all these records turn you into a melancholy person?

A volte sono le piccole cose a fare la differenza.
Quei momenti inafferrabili che spariscono in un battito di ciglia.
Una lancetta che scandisce un minuto che sembrava così lontano, una nuvola che improvvisamente non è più dove l'hai vista l'ultima volta oppure ha una forma diversa da quella che aveva prima.

Mi sono resa conto molto tempo fa che quando mi fisso su qualcosa, poi ne divento ossessionata.
Mia madre l'ha sempre detto che sono ossessivo-compulsiva.

Oggi pomeriggio mi sono messa ad osservare le nuvole fuori dalla mia finestra e, complice il forte vento, le ho guardate muoversi.
Essere spostate da qualcosa più forte di loro, qualcosa contro cui non avevano alcuna resistenza.
Ho sempre trovato affascinante la loro "consistenza", il loro aspetto etereo.
Ho osservato quelle più piccole e delicate dissolversi nell'aria in uno sbuffo di vento e per un momento - o forse anche più di uno - ho desiderato essere come loro.

On air: Alec Puro - The First Time (main theme)

Nessun commento:

Posta un commento