mercoledì 15 febbraio 2012

Ho una voglia di vedere Drive che mi sta uccidendo.
Per fortuna la settimana prossima esce in DVD e quindi la smetterò di essere così irritabile e con i nervi a fior di pelle.
Almeno per un po'.

A volte ho bisogno di un film come l'aria che respiro.
Non so, è qualcosa che accade ogni tanto e non con tutti i film.
Solo con quelli che mi comunicano qualcosa di particolare e in un preciso momento della mia vita.
Tra me e loro si crea una sorta di legame, qualcosa di inscindibile e dopo è impossibile separarmi da loro e potrei guardarmeli anche venti volte di seguito e non ne avrei ancora abbastanza.
Vedi 10 Cose Che Odio Di Te, vedi C'è Posta Per Te, vedi Orgoglio e Pregiudizio, vedi Star Trek - Il Futuro Ha Inizio, vedi Inception.
E adesso anche Drive.

Poi stasera dopo cena ho anche beccato su ComingSoon Television un portrait dedicato a Ryan Gosling, che letteralmente adoro, e allora ciao proprio.
Hanno iniziato proprio con Drive e percorso a ritroso la sua carriera, per poi soffermarsi ancora su Drive, poi Crazy, Stupid, Love e Le Idi Di Marzo.
Quasi sempre con la canzone protagonista di Drive in sottofondo.
Inutile dire che mi si è attorcigliato lo stomaco.

Sinceramente non so come sto in questi giorni.
Semplicemente sto.
Guardo film e telefilm, sto al computer e respiro.
A volte anche quello è difficile da fare.

Gli incubi stanno peggiorando e notte dopo notte sembrano sempre più vividi, più reali.
E quando mi sveglio, mi chiedo cosa sia vero e cosa no.
Scenario molto alla Inception, se devo dire la verità.
Ci sono giorni in cui sono talmente convinta che quanto ho sognato sia reale che quando qualcosa mi smentisce, stento a crederci.

Stasera ho fatto contenta mia madre e insieme abbiamo guardato Harry Ti Presento Sally....
Era tipo una vita che voleva vederlo.
E mentre una parte di me si godeva il film, l'altra era distante e si stava chiedendo perché la realtà non può essere un film.
Perché la realtà deve essere così dannatamente reale.
E se invece è un film, beh.. Ha degli sceneggiatori veramente pietosi.
Lo sceneggiatore della mia vita, in particolare, è veramente sadico.

Ti chiedi mai dove saremmo ora se avessimo fatto scelte diverse?
Io ogni tanto lo faccio.
E sai, sarebbe bello se ci fossi anche tu il sette marzo.
Hai sempre detto che se tra noi due c'era una che ce l'avrebbe potuta fare, quella sarei stata io.
E ora che ce l'ho quasi fatta, tu dove sei?

On air: College feat. Electric Youth - "A Real Hero"

Nessun commento:

Posta un commento