venerdì 7 settembre 2018

Quando resti troppo tempo sola con i tuoi pensieri poi quei pensieri restano lì - a macerare, a sedimentarsi. 
E se tu sei una persona con l'animo avvelenato e il fegato appesantito da tutto quello che hai mandato giù nel corso del tempo - nel corso della vita - inevitabilmente quei pensieri diventano avvelenati anch'essi. 

In quest'estate agli sgoccioli mi è successa una cosa che mi ha fatto aprire gli occhi su molte cose. 
E anche su me stessa e su coloro che mi circondano.  

Ho visto accadere il contrario di quello che mi sarei aspettata - sia in senso positivo che in senso negativo. 
Ed è proprio vero che non si finisce mai di conoscere le persone perché capisco la vita, capisco i problemi, capisco gli impegni e tutto ma credo che ad un certo punto debba esserci un limite - debba esserci un punto in cui hai un istante per te e ti fermi e ti fai due domande e ti rendi conto che manca qualcosa.  

E mi hanno sempre rimproverato il fatto di non fidarmi delle persone e di non credere mai a quello che dicono e beh... avevo ragione io alla fine. 
Ma va bene così a questo punto, è solo l'ennesima lezione che ho imparato e che terrò a mente per il resto della vita. 


E a dimostrazione di questa enorme presa per il culo, in un incubo incasinatissimo in cui ero alla corte dei Tudors nell'Inghilterra del '500 (e questo perché mi sto facendo una maratona della serie) ad un certo punto c'eri anche tu. E indovina? 
Già, eravamo tornate amiche. 


In tutto questo, oggi esce l'album omonimo della band di cui sotto e il mondo mi sembra già un posto migliore - la mia vita sembra già un po' più tollerabile. 
Una delle poche gioie di questo 2018, insomma. 

Ieri sera, dopo cena, mi sono stesa al contrario sul letto in modo da poter vedere l'albero fuori dalla mia finestra e con i Boys Like Girls in sottofondo guardavo le foglie muoversi - e sorridevo. 
Sorridevo sentendo la voce più giovane di Martin, sorridevo pensando a quando Thunder apparteneva a qualcun altro e ora invece è solo mia, sorridevo pensando alla prima volta che ho sentito Martin nella veste The Night Game e il cambio di sound mi aveva spiazzata - così diverso da quello dei Boys Like Girls - e invece ora lo amo pazzamente. 

Dimenticavo poi che i Bring Me The Horizon hanno fatto uscire una nuova canzone, Mantra
E... boh. Aspetterò comunque di ascoltare l'album a gennaio ma, vista la mia storia musicale con questa band, credo proprio che l'album That's The Spirit di due/tre anni fa resterà l'unica eccezione nella mia vita.

On air: The Night Game - American Nights 

Nessun commento:

Posta un commento