lunedì 15 agosto 2016

Oggi sarebbero stati dieci anni - sarebbe stato il tuo decimo compleanno. 

Dieci anni di miagolii, dieci anni di coccole, dieci anni di grattini dietro le orecchie, dieci anni di foto perché eri un modello assolutamente collaborativo, dieci anni di graffi, dieci anni di sguardi che dicevano molto di più delle poche parole che io pronunciavo e dei pochi miagolii che emettevi tu. 

Dieci anni da quel 2006 nel quale sei arrivato nella mia vita e mi hai salvata. 

E quando vedo una stella cadente i miei pensieri non vanno solo a mio nonno, ma anche a te e a Lancillotto che siete stati l'unica gioia nella mia vita quando tutto era uno disastro. 

Ora non riesco ad immaginare la mia vita senza la piccola Alaska, ma ciò non toglie che mi manchi come l'aria che respiro e che ti sogno abbastanza spesso da credere che tu sia ancora qui con me. 

Buon compleanno, Cico. 

Nessun commento:

Posta un commento