venerdì 12 giugno 2015

Una volta lo sapeva mezzo mondo quando mi piaceva qualcuno. 
Un po' perché ero sempre troppo ingenua e avevo la brutta abitudine di confidarmi con le persone sbagliate e queste "amiche molto volenterose" andavano a spifferarlo in giro e un po' perché mi hanno sempre detto che mi si legge in faccia quando mi piace qualcuno. 
Il che è vero. 
Arrossisco, gesticolo, sono un fascio di nervi, mi si spezza la voce quando parlo, distolgo lo sguardo e arrossisco.
In poche parole: una scema. 

Quindi, anche se tecnicamente non lo dicevo al ragazzo in questione che mi piaceva, in un modo o nell'altro state pur sicuri che lo veniva a sapere. 


Questa volta non ho detto della mia cotta nemmeno alle mie amiche più strette. 
Non perché non mi fidi e tema che lo vadano a dire in giro, quello no - so che nonostante qualche battuta e qualche punzecchiamento, mi conoscono abbastanza da sapere come reagisco in queste situazioni. 

No, invece non l'ho detto perché sono convinta che se tengo la cosa solo per me, allora la mia cotta per questo ragazzo non esiste. 

Certo, credici proprio. 


Mercoledì sera sono uscita con Laura e Alessia e con noi è uscita anche Elisa, una nostra ex-compagna di classe. 
Una bella rimpatriata della famosa ala ovest ora che Elisa rimarrà qui dai suoi genitori per l'estate prima di tornare a Imola dove convive con il suo ragazzo. 

E poi al nostro bar preferito abbiamo incontrato Giulia - e anche lei era in classe con noi. 

Ogni volta che vedo Giulia mi sento sempre come quella diciottenne che aveva appena iniziato a tagliarsi e sebbene non abbiamo mai avuto un rapporto tale da definirci amiche, le sarò sempre grata perché all'epoca ha fatto un gesto di gentilezza nei miei confronti che mai mi sarei aspettata. 
Non da lei perlomeno, visto che non abbiamo mai avuto un rapporto stretto e che persino quelle che si definivano mie amiche si comportavano come delle merde.

Non voglio parlare di cos'ha fatto e probabilmente lei nemmeno se lo ricorda, ma io sì e sebbene le sarò riconoscente a vita per qualcosa che a suo parere era un'inezia, lo stesso quando la vedo mi viene voglia di tagliarmi perché ricordo subito che persona ero all'epoca e quanto fossi messa male. 

On air: Wiz Khalifa feat. Charlie Puth - See You Again

Nessun commento:

Posta un commento