domenica 19 maggio 2013

"Mi manchi," mi disse.
"Mi manchi anche tu," risposi io. "Ma credo che tu senta la mancanza della persona che ero e quella che sono oggi non ti mancherebbe affatto. Nemmeno un po'."

Ci sono occasioni in cui mi sento un'estranea nella mia stessa pelle.
Mi trovo in mezzo alle persone e mi ritrovo a chiedermi cosa accidenti c'entri io con loro, il perché continuino a volermi intorno.
Sento la mia stessa pelle tirare e vorrei soltanto allontanarmi, ma invece faccio violenza su me stessa e mi costringo a restare.

Mia madre ha l'accortezza di non nominarti perché sa che il solo sentire il tuo nome mi fa male, ancora nello stesso modo dopo quasi sette anni.
Invece ci sono altre persone che non si fanno alcuna remora a dirmi che ti sentono e che segui i loro aggiornamenti sui vari Facebook, Instagram e via di questo passo.
E io digrigno i denti perché ancora ho l'impressione di ricevere una coltellata in pieno petto quando in realtà non dovrebbe farmi più alcun effetto.

Odio gli sguardi che tu e i tuoi amici mi rivolgete, pieni di giudizi senza alcun fondamento, quando la mia unica colpa è stata innamorarmi dell'idea di te.
Perché, diciamoci la verità, cosa conosco realmente di te?
Nulla, praticamente.
E allora potrà ancora battermi il cuore quando ti vedo, ma sappi che dietro non c'è assolutamente nulla di più.
Nulla di tutto quello che provavo una volta.
So, chill the fuck out.

Anzi, sai che ti dico?
Che inizi a farmi rabbia perché te la tiri come se nella mia vita avessi ancora un posto rilevante quando in realtà non è così.
È vero, all'inizio mi batteva il cuore e ogni tanto controllavo che fossi ancora nel mio campo visivo, ma non ho mai avvertito nemmeno per un secondo quell'urgenza che provavo una volta.
Quell'urgenza di averti sempre sott'occhio e seguirti quando ti allontanavi.
Fidati se ti dico che ieri sera si è trattata di una pura coincidenza se sono finita nelle tue vicinanze e non perché io volessi effettivamente starti vicino.
È stato un puro caso se osservando la folla i miei occhi hanno incrociato i tuoi e non perché io ti fossi venuta a cercare, dato che non sapevo nemmeno che ci fossi.
Quindi tiratela meno perché non hai più quel tipo di ascendente su di me.

On air: Game Of Thrones (theme)

Nessun commento:

Posta un commento