martedì 7 luglio 2015

In questi giorni mi sono messa a riascoltare quelle band italiane che tanto amavo a vent'anni - e dio, quanto tempo che è passato.
The Electric Diorama, The Glamour Manifesto, Hopes Die Last, Your Hero, Airway, Vanilla Sky, My Last Fall. 

Con l'eccezione degli Hopes Die Last, li ho visti e sentiti tutti suonare live - alcuni anche più di una volta. 

Erano bei tempi. 

Erano tempi in cui ero ancora un po' messa male, ma sulla lenta via della ripresa.
Non che poi io sia mai ritornata sana, eh. 



È una cosa che avevo già sentito in precedenza un paio di anni fa, ma che non avevo collegato fino a quando non l'ho riletta per caso domenica sera.

La parola "tatuaggio" in tahitiano significa "to mark something", ovvero "marchiare qualcosa".
Ma in samoano ha un altro significato, in samoano significa "open wound"  - "ferita aperta". 

E dopo aver riletto questa cosa mi sono guardata la zampetta e le iniziali all'interno del mio polso e sì, quella è ancora una ferita aperta. 
Non sono nemmeno sicura che si chiuderà mai. 

Venerdì andrò con Laura a prendere l'appuntamento per il secondo - il logo degli Yellowcard con una scritta all'altezza delle costole - e quello non sarà una ferita aperta, ma un "semplice" marchiare qualcosa - in particolare la mia pelle ad un'occhiata superficiale ma anche molto, molto di più. 

- Why is this so important to you?
- Do you know what the word "tattoo" means?
- To mark something.
- Well, that's in Tahitian.
In Samoan, it means "open wound".
(Teen Wolf - 3x01 - Tattoo)

On air: Melody Fall - Un Treno Per Non So

Nessun commento:

Posta un commento